News & Extra

Uscite al cinema di Dicembre 2019: i film da non perdere

uscite al cinema di dicembre 2019

Lo sentite quel profumo nell’aria di cinepanettone? Non fatevi ingannare, non sarà un mese molto natalizio. Almeno non nelle sale. Ecco i film da non perdere tra le uscite al cinema di Dicembre 2019.

Western Stars

2 Dicembre

Quando Bruce Springsteen decide di raccontare una storia, noi stiamo a sentire, qualsiasi essa sia. Ormai è così da 50 anni e non vorremo certo interrompere ora. In Western Stars il boss si mette anche dietro la macchina da presa, raccontando il concerto evento per promuovere l’omonimo album.

I due papi

2 Dicembre

Per 3 giorni al cinema, prima di approdare su Netflix il 20 dicembre, I due papi racconta la storia recente della chiesa cattolica, nel periodo successivo alla morte di Giovanni Paolo II. Nei panni di Joseph Ratzinger c’è Anthony Hopkins, in quelli di Papa Bergoglio c’è il sosia spiccicato Jonathan Pryce. Con due colossi così, questo è un dietro le quinte sicuramente interessante. A dirigere è Fernando Meirelles.

Knives Out – Cena con delitto

5 Dicembre

Tra le uscite al cinema di Dicembre 2019 una delle più interessanti è sicuramente Knives Out. Diretta da Rian Johnson (Looper, Star Wars: Gli Ultimi Jedi), questa è la pellicola che non volete perdervi se siete cresciuti a pane e Agatha Christie. A completare il menù un cast stellare: Daniel Craig, Ana De Armas, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Lontano lontano

5 Dicembre

Chi l’ha detto che la vita finisce con la pensione, ammesso che uno ci arrivi? Chi l’ha detto che la fuga è una cosa da giovani? Gianni Di Gregorio, col cuore saldamente ancorato a Trastevere, dirige i (bi)sogni di gloria di tre pensionati romani che cercano una vita più tranquilla e più economica, lontano dall’Italia. Da vedere, fosse anche solo per rendere omaggio al compianto Ennio Fantastichini, qui all’ultimo ruolo prima della morte.

Che fine ha fatto Bernadette?

12 Dicembre

Richard Linklater, uno dei registi più sperimentatori a livello narrativo degli ultimi 25 anni, dirige Cate Blanchett, una delle migliori attrici degli ultimi 25 anni. Ho detto abbastanza? Probabilmente sì.

Star Wars – L’ascesa di Skywalker

18 Dicembre

Avrete forse sentito parlare di Star Wars, quella saga di film con i preti che fanno a spadate con simboli fallici laser. Bene, tra le uscite al cinema di Dicembre 2019 c’è anche il film che conclude la terza trilogia e 40 anni di narrazione. Dai, seriamente, non ve lo devo veramente segnalare, lo saprete già da mesi.

La Dea Fortuna

19 Dicembre

A due anni di distanza da Napoli velata, Ferzan Ozpetek torna sul grande schermo per raccontare le vicende della coppia di innamorati al collasso formata da Edoardo Leo e Stefano Accorsi.

Pinocchio

19 Dicembre

La favola più grande di tutte torna al cinema nell’adattamento a cura di Matteo Garrone. Gli anni passano per tutti e così Benigni da Pinocchio diventa Geppetto. Sarà magia?

The Farewell – Una bugia buona

24 Dicembre

Una commedia natalizia nello spirito, non certamente nelle ambientazioni. Nonna Nai Nai è l’ancora di una famiglia cinese ormai sparpagliata tra Usa e Giappone, ma quando i familiari scopriranno che è malata di cancro faranno di tutto per nasconderglielo e farle trascorrere una fine tranquilla, cercando di organizzare anche un matrimonio. Sono tutti d’accordo tranne Billi, interpretata da Awkwafina. Se siete in cerca di serenità è il film per voi.

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Kult Russell